Una vita dedicata al Violino
ha fatto di Gianni Renzi uno dei violinisti più celebri sia in Italia che all'estero.
Figlio d'Arte, il papà Mario Renzi lo ha indirizzato agli studi del violino alla tenera età di 5 anni.
La sua musica in questi anni ha affascinato un pubblico sempre più numeroso che ha avuto modo di apprezzare anche in America con una Tounee che ha toccato Los Angeles, San Diego, Las Vegas, Svizzera e Londra, oltre che in tutta Italia.
Vivere un Sogno
Ascoltare Gianni Renzi è come vivere un sogno (dicono i critici) l'estrosità dell'artista, abbinata ad un intenso e profondo impegno, ne hanno valorizzato l'immersa bravura e l'innata propulsione dei sentimenti espressi.
La sua Musica è il massimo dell'espressione.
Attività artistica
sia nel campo classico che leggero, basti ricordare "Teatro Massimo di Palermo", "Teatro alla Scala di Milano" nelle cui orchestre è stato Primo violino.
Ha partecipato a varie edizioni di "Cantamare" e tantissime altre manifestazioni dov'è stato ospite.
Chiamato a Modena per intrattenere gli invitati per i festeggiamenti del centenario della nascita di Enzo Ferrari, invitato al Casinò di Saint Vincent e molto altro ancora.
Vanno sottolineate anche la "Pigna d'Argento" e la Giara d'Argento presentata da Pippo Baudo, riconoscimento dei quali è stato insignito come MIGLIOR ARTISTA SICILIANO.
Oggi Gianni Renzi
proprone un vastissimo repertorio che va dalla musica classica al rock, al genere leggero alla disco music.
Ultimamente lo abbiamo visto esibirsi insieme al padre (Mario Renzi) a "Uno Mattina Estate" su Rai Uno, presentato da Miss Italia Miriam Leone e successivamente ha partecipato al programma "Domenica In" con Pippo Baudo.
Musicista poliedrico a tal punto che il maestro Luis Bacalov (Premio Oscar per le musiche del film "il Postino") lo ha voluto con se per l'unico Concerto tenuto a Palermo il 25 luglio 2009 con una presenza di circa 4 mila persone.
Oltre alla TV, di lui spesso si sono occupati tanti quotidiani, periodici ed altri organi d'informazione, in cui nelle loro recensioni hanno attestato sempre l'indiscussa originalità della sua incantevole musica.
Seguimi nei social